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Informativa

WEINHOF SANCT APOLLONIA S.R.L.

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Ai sensi degli artt. 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, si forniscono le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali (cioè di qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile: “Interessato”) in connessione ai rapporti con clienti e i fornitori.


1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è la società AGRICOLA WEINHOF SANCT APOLLONIA S.R.L., con sede legale a Bolzano (Italia), via della Rena 20, Codice fiscale, partita IVA e iscrizione Registro delle Imprese di Bolzano: 3162900215, pec weinhof_sanct_apollonia@legalmail.it.


2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

Il trattamento dei dati personali avrà le seguenti finalità:

- verifica offerta ed eventualmente stipulazione dei contratti ed adempimento delle obbligazioni contrattuali (a carico ed a favore del Titolare), e quindi per scopi strettamente connessi alla gestione del rapporto precontrattuale e contrattuale con il cliente o fornitore, e conseguenti e connessi obblighi normativi, comprese le formalità ed adempimenti amministrativi, contabili e fiscali (ad esempio: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto; esecuzione di attività sulla base degli obblighi derivati dal contratto concluso) e la tutela dei diritti (finalità contrattuale);


3. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DI RACCOLTA E SOGGETTI INTERESSATI 

I dati oggetto di trattamento appartengono alla categoria dei dati comuni, quali:

- cognome, nome e data luogo di nascita, residenza;

- codice fiscale e/o partita IVA ed altri dati fiscali e connessi quale il “codice destinatario” CdI per la fatturazione elettronica;

- numero di telefono/indirizzo e-mail / indirizzo PEC;

- dati relativi alla fornitura;

- (ove applicabile per il caso di responsabilità solidale ecc.) dati relativi alla regolarità di assolvimento degli obblighi retributivi e previdenziali.

Si fa presente che, oltre a quelli del cliente e fornitore, possono essere trattati dati, sempre appartenenti alla categoria dei dati comuni, di soggetti ad essi riconducibili, quali amministratori, dipendenti e collaboratori, con riferimento in particolare ai loro nominativi e dati di contatti, telefonico ed e-mail.

Essi sono conferiti dal cliente o fornitore, dall’Interessato o sono risultanti da pubblici registri (quali CCIAA o anagrafe) o reperiti presso gli Enti preposti in relazione alle necessarie verifiche in tema di regolarità contributiva ecc.


4. OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Per quanto riguarda la finalità contrattuale, non sussiste un obbligo di conferimento dei dati in fase precontrattuale, ma il mancato conferimento dei dati richiesti potrebbe comportare l’impossibilità di stipulare il contratto; una volta stipulato il contratto, il conferimento dei dati ulteriormente necessari, o l’aggiornamento di quelli già forniti, è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto e potrebbe comunque configurare inadempimento contrattuale o violazione di legge (qualora tali dati siano necessari per un adempimento di obblighi normativi o disposizioni delle autorità, come verrà indicato al momento dell’eventuale richiesta dei dati) da parte del cliente/fornitore. La base giuridica del trattamento per la "finalità contrattuale" è la circostanza che esso è necessario: per l'esecuzione del contratto di cui l'Interessato è parte o delle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; per l'adempimento di un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento. La tutela dei diritti trova invece base giuridica nel relativo legittimo interesse del Titolare, come sempre ricadenti nell'ambito del legittimo interesse del Titolare, in questo caso allo svolgimento della propria attività di impresa, sono quelle attività di trattamento dei dati (inserimento nel gestionale o nella rubrica, analisi del fatturato, verifiche interne sulla qualità del servizio, ecc.) che, pur non configurando un obbligo, sono strettamente connesse allo svolgimento del rapporto contrattuale.


5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE 

Il trattamento sarà effettuato:

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e, dopo la cessazione del rapporto –limitatamente ai dati a quel punto necessari– per l’estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela anche contrattuale connessi o da esso derivanti.

Qualora all’offerta formulata non dovesse seguire accettazione, invece, i dati saranno cancellati non appena risulterà che il rapporto contrattuale non verrà instaurato.

Non vi sono processi decisionali automatizzati.


6. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:

I dati non sono soggetti a diffusione.


7. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali avviene sul territorio dell’Unione Europea. Non vi è intenzione di trasferire i dati al di fuori del territorio dell’Unione Europea o ad un’Organizzazione internazionale.


8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il GDPR attribuisce all’Interessato l’esercizio dei seguenti diritti con riferimento ai dati personali che lo riguardano (la descrizione sintetica è indicativa, per la completa enunciazione dei diritti, comprese le limitazioni degli stessi, si rimanda al Regolamento, ed in particolare agli artt. 15-22):


L’Interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali nel caso in cui ritenga che il trattamento che lo riguarda violi quanto prescritto dalla normativa sulla tutela dei dati personali; il Garante per la protezione dei dati personali è contattabile tramite i recapiti indicati nel Sito dell’Autorità medesima “www.garanteprivacy.it”. Vorremmo in ogni caso avere l’opportunità di affrontare preventivamente ogni perplessità degli Interessati, che potranno rivolgersi all’indirizzo e-mail privacy@alimco.com o agli altri dati di contatto del Titolare sopra indicati per ogni chiarimento relativo al trattamento dei dati personali che li riguardano e per l’esercizio dei relativi diritti.

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